Erasmus for young entrepreneurs
L'obiettivo di questo invito consiste nel concedere sovvenzioni a quei progetti che consentano agli imprenditori UE emergenti di imparare presso aziende di imprenditori più esperti in un altro Stato membro, allo scopo di facilitare lo scambio di esperienze e la creazione di reti. L'obiettivo dell'azione è quello di contribuire a migliorare lo spirito imprenditoriale, l'internazionalizzazione e la competitività di micro, piccole e medie imprese di recente installazione nonché di potenziali nuovi imprenditori nell'UE. L'attività riguarda le persone che intendono istituire un'impresa e, in minor misura, gli imprenditori stabiliti di recente.
L'invito comprende due lotti con due diversi tipi di attività:
Lotto 1: associazioni europee che promuovono la mobilità di imprenditori emergenti
Lotto 2: coordinamento, appoggio e creazione di reti a livello europeo legate all'azione citata nel lotto 1.