Cultura (2007-2013)
Nell’ambito degli obiettivi specifici del Programma Cultura (promuovere la mobilità transnazionale degli operatori culturali, incoraggiare la circolazione transnazionale delle opere e dei prodotti artistici e culturali, favorire il dialogo interculturale), il presente invito si concentra sulle seguenti aree di intervento:
1. Sostegno ai progetti culturali: il fulcro di quest'area di intervento è quello di incentivare organizzazioni quali i teatri, i musei, le associazioni professionali, i centri di ricerca, le università, gli istituti di cultura e le autorità pubbliche di paesi diversi a partecipare al programma Cultura collaborando in maniera tale che i vari settori possano progredire insieme ed estendere il loro raggio d'azione a livello artistico e culturale oltre i confini nazionali.
2. Sostegno alle organizzazioni attive a livello europeo nel settore della cultura: quest'area di intervento è riservata alle organizzazioni che promuovono un senso di esperienza culturale condivisa in una dimensione squisitamente europea.