- Università degli Studi Mediterranea Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria  - Università degli Studi Mediterranea

Cultura 2007-2013 - Progetti di cooperazione pluriennale (di durata compresa tra i tre e i cinque anni) - Area di intervento 1.1
Il Programma Cultura, attraverso quest’area d’intervento, intende favorire lo sviluppo di progetti di cooperazione pluriennale finalizzati a promuovere l’area culturale condivisa dagli europei e incoraggiare al contempo l’emergere di un senso di cittadinanza europea. In particolare si prefigge lo scopo di promuovere i collegamenti culturali transnazionali pluriennali, incoraggiando almeno sei operatori culturali da un minimo di sei paesi ammissibili a collaborare e intervenire tra e nell'ambito di settori diversi al fine di progettare attività culturali congiunte nell'arco di un periodo di tre fino a cinque anni.