Cultura 2007-2013 - Progetti di cooperazione (di durata massima pari a 24 mesi) - Area di intervento 1.2.1
Attraverso quest’area il Programma Cultura mira a favorire lo sviluppo di progetti di cooperazione finalizzati a promuovere l’area culturale condivisa dagli europei. In particolare riguarda le azioni comuni ad almeno tre operatori culturali, attivi tra e all'interno di settori diversi e provenienti da un minimo di tre paesi ammissibili; le azioni finanziate non devono protrarsi per un periodo di tempo superiore ai due anni. In particolare, rientrano in questo campo d'intervento le azioni volte a studiare gli strumenti per una cooperazione a lungo termine.