Bando per il sostegno ai processi di innovazione tecnologica da parte delle Micro, Piccole e Medie Imprese della provincia di Reggio Calabria.
La Camera di Commercio di Reggio Calabria intende promuovere il cambiamento del modello di business sempre più richiesto dalla crescente competitività dei mercati mondiali, favorendo la creazione e lo sviluppo di imprese innovative che costituiscono la forza motrice dell'occupazione e della crescita economica. A tale scopo si pone l'obiettivo di promuovere, accrescere e stimolare la propensione delle imprese verso investimenti aziendali tecnologicamente innovativi, connessi o meno all'ottenimento o utilizzo di brevetti, ritenuti fattori determinanti per l'acquisizione di un rilevante vantaggio competitivo sui mercati nazionali ed esteri, intervenendo con agevolazioni finanziarie a favore delle piccole e medie imprese del proprio territorio. In questa logica, la Camera di Commercio si propone di premiare l'impresa reggina maggiormente orientata all'innovazione radicale e che, al contempo, ha saputo creare valore, attraverso la previsione di uno stanziamento per l'assegnazione di n.2 "Premi per l'Innovazione" di € 5.000 ciascuno.