LIFE+ Invito a presentare proposte 2008
Secondo bando relativo al programma LIFE+, lo strumento comunitario volto a contribuire alla conservazione della natura e della biodiversità, alla formulazione e all'attuazione della politica e della legislazione comunitaria in materia ambientale e a promuovere lo sviluppo sostenibile.
Il bando riguarda tutte e tre le componenti del programma.
LIFE+ Natura e Biodiversità: Contribuire all'attuazione della politica e della normativa comunitaria in materia di natura e biodiversità.
LIFE+ Politica e governance ambientale: Contribuire all'attuazione, all'aggiornamento e allo sviluppo della politica e della legislazione ambientale, compresa l'integrazione dell'ambiente nelle altre politiche.
LIFE+ Informazione e comunicazione: a) assicurare la diffusione delle informazioni e sensibilizzare alle tematiche ambientali, compresa la prevenzione degli incendi boschivi; b) sostenere misure di accompagnamento quali informazione, azioni e campagne di comunicazione, conferenze e formazione (compresa la formazione in materia di prevenzione degli incendi boschivi).