Eurostars – Invito a presentare proposte
Il Programma Eurostars pubblica il secondo invito a presentare proposte per progetti di ricerca condotti dalle PMI e orientati al mercato. Lo strumento mira a stimolare e sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti, processi o servizi direttamente commercializzabili sul mercato. Saranno finanziati i progetti di ricerca orientati al mercato della durata massima di tre anni e condotti in ogni settore tecnologico, ad eccezione della difesa. Entro due anni dal completamento del progetto, il prodotto, processo o servizio dovrà essere pronto per essere lanciato sul mercato. I Progetti devono essere obbligatoriamente guidati da una PMI, ma possono essere aperti ad altre tipologie di partecipanti, quali università, organizzazioni di ricerca e grandi aziende.