14 ottobre: Prima edizione del Parlamento europeo delle Imprese
A Bruxelles, presso l'emiciclo del Parlamento europeo, il 14 ottobre avrà luogo la prima edizione del Parlamento europeo delle Imprese. Organizzato da Eurochambres vedrà la partecipazione di 751 imprenditori di PMI provenienti dai 27 Paesi dell' Unione e avrà lo scopo di creare una vera e propria sessione parlamentare offrendo spazio e voce agli imprenditori europei. Avranno diritto a partecipare, discutere e votare , gli imprenditori dei 27 Sistemi camerali dei Paesi dell'Unione mentre, come osservatori , saranno presenti i 18 Sistemi camerali dei Paesi non membri dell' Unione Europea e soci di Eurochambres. Il Parlamento, che si riunirà ogni due anni, avrà competenza a discutere tematiche relative al mercato interno, internazionalizzazione, energia, ambiente, occupazione e formazione.