23 ottobre: Lu.Be.C. Digital Technology
Il 23/10/2008 a Lucca la seconda edizione di Lu.Be.C. Digital Technology, la prima rassegna europea dedicata agli operatori dell'ICMT - Information, Communication & Media Technology, applicata alla valorizzazione del patrimonio culturale per il marketing turistico - territoriale. Obiettivo di Lu.Be.C. Digital Technology è offrire un'occasione proficua di incontro tra i partecipanti al convegno e gli espositori della rassegna, per la presentazione di progetti e prodotti in tema di valorizzazione del patrimonio culturale finalizzati allo sviluppo del marketing turistico territoriale. La rassegna si svolge nell'ambito e con il patrocinio del convegno nazionale Lu.Be.C. Lucca Beni Culturali, giunto nel 2007 alla terza edizione a cui hanno partecipato, negli anni precedenti, oltre 800 autorevoli soggetti. Alla rassegna saranno presenti soggetti pubblici e privati coinvolti nel rapidissimo processo evolutivo innescatosi con la diffusione del Digital Life Style, e consapevoli della necessità di una profonda riforma nelle procedure tradizionali e di un aggiornamento continuo delle professionalità.