28 ottobre: Incassare senza rischi nelle vendite internazionali
La Camera di Commercio di Reggio Calabria, nell'ambito del ciclo di seminari "Internazionalizzazione delle imprese: strategie e strumenti", per dotare gli operatori del mondo imprenditoriale delle informazioni tecnico-operative necessarie per operare con profitto su mercati internazionali, organizza il 28 ottobre 2008 l'incontro "Incassare senza rischi nelle vendite internazionali".
Il seminario, a cura del dott. Domenico Del Sorbo (Studio Del Sorbo), verterà su:
Gli strumenti a disposizione degli operatori di commercio internazionale. Gli Incoterms 2000. I documenti nel commercio internazionale. Il credito documentario e le relative tipologie. Ruoli ed obblighi delle banche. L'utilizzo ed il controllo dei documenti: come evitare le riserve. La lettera di credito e le garanzie a prima domanda. Analisi casi reali.
Al termine delle attività d'aula, dalle 14.30 alle 18.00, le imprese potranno prenotare (attraverso l'apposita scheda) un incontro personalizzato con il relatore per approfondire quesiti specifici.