- Università degli Studi Mediterranea Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria  - Università degli Studi Mediterranea

Bando per la presentazione di idee imprenditoriali innovative - Progetto C.R.E.S.C.I.T.A.
Calpark S.C.p.A. - Parco Scientifico e Tecnologico della Calabria è il Promotore ed Attuatore del progetto C.R.E.S.C.I.T.A. - “Conoscenza Ricerca E Sviluppo per l’avvio in Calabria di Imprese a Tecnologia Avanzata”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi del Decreto Ministeriale del 27 gennaio 2005.
Il progetto C.R.E.S.C.I.T.A. mira alla realizzazione in Calabria di azioni di promozione, assistenza tecnico ed economico-finanziaria, attraverso la creazione di un centro servizi interdisciplinare, ospitante, tra l’altro, un incubatore, che offra servizi e assistenza per l’avvio di imprese innovative operanti in comparti ad elevato impatto tecnologico, generate prioritariamente dalla ricerca di eccellenza svolta dalle strutture universitarie e dagli enti di ricerca principalmente nei seguenti settori:
- Scienze e tecnologie per la qualità della vita e della salute;
- Scienze e tecnologie dei materiali e nano-tecnologie;
- Scienze e tecnologie per una società dell’informazione e della comunicazione.
In particolare con il presente bando, Calpark S.C.p.A. intende selezionare fino ad un massimo di 40 idee innovative di creazione di impresa per l’accesso ai servizi offerti nella fase di “pre-incubazione: formazione, consulenza e assistenza”.
(Scadenza: 20/11/2008)