3 novembre: Partenariati Comenius - Regio
A Bruxelles, il 3 novembre, la Commissione europea e il Comitato delle Regioni, organizzeranno una conferenza sulla nuova azione "Partenariati Comenius - Regio" prevista nel sottoprogramma Comenius ( LLP - Programma Apprendimento permanente).
L'evento, strettamente connesso con il bando generale 2009 relativo al Lifelong Learning Programme (LLP), offrirà ai partecipanti la possibilità di lavorare insieme. Inoltre, coinvolgendo organizzazioni e scuole operanti nel settore educativo, offrirà l'opportunità di realizzare una cooperazione strutturata migliorando, con lo scambio di buone pratiche, l'offerta formativa per i giovani.
Nel corso della giornata, workshop sulla qualità nell'istruzione e la formazione degli insegnanti e dei formatori, completeranno la manifestazione.