- Università degli Studi Mediterranea Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria  - Università degli Studi Mediterranea

10-12 novembre: Congresso europeo sulla ricerca per la protezione, la conservazione e l'aumento dell'eredità culturale
Dal 10 al 12 novembre 2008 si svolgerà a Ljubljana l'8° Congresso europeo sulla ricerca per la protezione, la conservazione e l'aumento dell'eredità culturale. L'evento, sostenuto dall'Unione Europea e dal 7° programma quadro di ricerca (nell'ambito dell’attività 6.3 “Tecnologie ambientali”), avrà come obiettivo quello di promuovere nuove tecnologie attraverso colloqui, manifesti , mostre e laboratori pratici.
La manifestazione favorirà il trasferimento di tecnologia e di conoscenza e i ricercatori, i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e delle amministrazioni avranno l'opportunità di identificare i bisogni futuri e lo sviluppo delle strategie di finanziamento.