11-13 novembre: Congresso europeo delle città senza filo e digitali
A Barcellona dall'11 al 13 novembre 2008 si svolgerà il "Terzo Congresso europeo delle città wireless e digitali". L'evento è organizzato in partenariato con il Consiglio dei comuni e regioni d'Europa e vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei 27 Stati membri dell'Unione oltre a quelli di Turchia e Russia. Durante i lavori si analizzeranno diverse tematiche quali:
- come identificare e portare al massimo le applicazioni wireless nei dipartimenti fra i quali i servizi d'urgenze, della salute e del trasporto;
- come sostenere una crescita economica pur garantendo una buona inclusione sociale grazie al wireless;
- come condividere e sviluppare al massimo politiche per i wireless realizzate a livello locale.