13-14 novembre: Conferenza internazionale sulle malattie legate alla povertà
Dal 13 al 14 novembre a Bruxelles, organizzata dalla Direzione Generale Ricerca della Commissione europea, si terrà una Conferenza internazionale sulle sfide per il futuro della ricerca su Hiv /AIDS, malaria e tubercolosi. L'evento avrà come obiettivo quello di aumentare l'impatto della ricerca finanziata dall'UE sul controllo delle PRD.
Prevista, nel corso della manifestazione, la partecipazione di eminenti scienziati, manager della ricerca, responsabili delle decisioni, agenzie di finanziamento e rappresentanti di organizzazioni non governative internazionali (ONG). Saranno presenti, inoltre, rappresentanti di paesi dove ci sono malattie endemiche per discutere strategie per il futuro della ricerca sulle malattie infettive legate alla povertà.
Inoltre la conferenza promuoverà una riflessione sui risultati ottenuti nell'ambito del Sesto programma quadro (6°PQ) e una considerazione sulle future linee di ricerca su HIV/AIDS, malaria e tubercolosi nell'ambito del Settimo programma quadro (7°PQ).