Libro verde sulla coesione territoriale – Consultazione pubblica
E’ aperta una consultazione pubblica dal 6 ottobre 2008 fino al 28 febbraio 2009 sulla coesione territoriale (Libro verde). Le conclusioni della riunione informale dei ministri preposti alla pianificazione territoriale e allo sviluppo regionale (Lipsia, maggio 2007) hanno esortato la Commissione europea a "redigere una relazione sulla coesione territoriale entro il 2008". Il Libro verde avvia un dibattito sulla coesione territoriale al fine di approfondire sia il concetto stesso sia le sue implicazioni per la politica, la cooperazione e il coordinamento. Possono inviare contributi, che saranno pubblicati su Internet, cittadini, organizzazioni ed amministrazioni pubbliche.