FP7-People-2009-RG: Invito a presentare proposte nell'ambito del programma di lavoro «Persone» 2009
La direzione generale della Ricerca della Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte per i contributi di reintegrazione Marie Curie.
L'invito è composto di due parti: i contributi di reintegrazione Marie Curie (ERG) e i contributi di reintegrazione internazionale Marie Curie (IRG). Mentre ambedue sono rivolti a ricercatori con esperienza, i candidati per gli ERG devono beneficiare al momento della candidatura, o devono aver beneficiato in passato, di un'azione di formazione o di mobilità nell'ambito di uno dei Programmi quadro della Commissione europea per almeno 18 mesi. Per poter ottenere un IRG, i candidati devono, al momento della candidatura, essere cittadini di uno degli Stati membri o di un Paese associato e devono aver svolto attività di ricerca in un Paese terzo per almeno tre anni.
Le proposte possono essere presentate su base continuativa. Tuttavia, ci sono due date di scadenza (il 2 aprile e l'8 ottobre 2009). Dopo la seconda data di scadenza il bando rimane aperto fino alla pubblicazione di un bando successivo, ma non oltre il 31 dicembre 2009.
Il finanziamento CE indicativo complessivo per il bando ammonta a 31 Mln EUR.