- Università degli Studi Mediterranea Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria  - Università degli Studi Mediterranea

Nuovo Network “US-EU Match” per l’innovazione e l’impresa
E’ stato reso operativo un nuovo Network “US-EU Match” a seguito del lancio di una call for proposal da parte della Direzione Generale Impresa della Commissione Europea. Il Network ha l’obiettivo di promuovere il trasferimento di tecnologia ed il commercio tra Unione Europea e Stati Uniti mettendo in contatto le imprese ed i centri di ricerca statunitensi con i propri omologhi oltre oceano. Tra i servizi offerti:
- un helpdesk a gestione centralizzata;
- l’istituzione di una piattaforma per l’innovazione e la cooperazione tra imprese;
- servizi per il trasferimento tecnologico;
- servizi di formazione e di consulenza alle imprese e alle organizzazioni statunitensi aventi ad oggetto i programmi comunitari di ricerca e sviluppo tecnologico. Il nuovo Network si collegherà all’iniziativa comunitaria Enterprise Europe Network che conta già 600 organizzazioni in più di 40 Paesi.