FP7-People-2009-NIGHT: Notte dei ricercatori 2009
La direzione generale della Ricerca della Commissione Europea ha pubblicato un invito a presentare proposte per l'evento "Notte dei ricercatori 2009".
L'invito è rivolto a organizzazioni degli Stati membri dell'Unione Europea e degli Stati associati. I progetti proposti devono avere una durata massima di sette mesi.
La notte dei ricercatori europei è un evento pan-europeo che coinvolge una vasta gamma di organizzazioni scientifiche e di ricerca, inclusi musei, laboratori e istituti universitari, che ospiteranno una varietà di eventi di divertimento che si protrarranno fino a tarda notte. L'obiettivo è quello di dare al pubblico, e in particolare ai giovani, l'opportunità di incontrare ricercatori nel contesto di attività festose e divertenti, e di far emergere l'attrattiva di intraprendere la carriera di ricercatore.
(Scadenza: 14/01/2009)