- Università degli Studi Mediterranea Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria  - Università degli Studi Mediterranea

Invito aperto - Cooperazione europea nel settore della ricerca scientifica e tecnica (COST)
La COST invita a presentare proposte per azioni che contribuiscano allo sviluppo scientifico, tecnologico, economico, culturale e sociale dell'Europa. Le proposte che svolgono un ruolo di precursore per altri programmi europei e/o che implicano le idee di ricercatori nella fase iniziale di ricerca sono particolarmente gradite. La COST è strutturata in nove vasti settori:
• biomedicina e scienze biologiche molecolari;
• chimica e scienze e tecnologie molecolari;
• scienza del sistema terrestre e gestione dell'ambiente;
• prodotti alimentari e agricoltura;
• foreste e relativi prodotti e servizi;
• persone, società, cultura e salute;
• tecnologie dell'informazione e della comunicazione;
• materiali, fisica e nanoscienze;
• trasporti e sviluppo urbano.
Il campo di applicazione previsto per ciascun settore è illustrato sul sito www.cost.esf.org. Le proposte dovrebbero includere ricercatori provenienti da almeno cinque paesi della COST.