1 dicembre: Forum sulla cooperazione UE-Corea nella ricerca TIC
L' 1 e 2 dicembre si terrà a Bruxelles il "Secondo forum sulla cooperazione UE-Corea nella ricerca sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC)". L'evento è una joint venture tra la direzione generale della Società dell'informazione e dei media della Commissione europea e il ministero sudcoreano per l'Economia della conoscenza. Come follow-up di una conferenza tenutasi a Seoul a giugno, l'obiettivo principale di questo secondo forum è di continuare a costruire sui raggiungimenti attuali, le relazioni stabilite e di avere la possibilità di individuare più esattamente potenziali progetti di cooperazione UE-Corea nella ricerca TIC. La conferenza si rivolge ad un pubblico di oltre 200 rappresentanti, tra cui: project manager, capi di laboratorio, scienziati, ingegneri e altri rappresentanti di organizzazioni europee e coreane attive nel campo delle TIC e interessate nello sviluppo delle cooperazioni scientifiche e tecnologiche.