3-5 dicembre: Prima edizione del "Festival dell'Innovazione"
Chi ricerca si ritrova. E' questo lo slogan scelto per il Festival dell'Innovazione, che si terrà a Bari alla Fiera del Levante, dal 3 al 5 dicembre, con l'obiettivo di valorizzare e diffondere la conoscenza del patrimonio scientifico pugliese, stimolando sinergie tra mondo della ricerca, dell'impresa e dell'amministrazione pubblica.
La manifestazione rientra nel progetto della Rete regionale degli ILO - Industrial Liaison Office (Uffici di trasferimento tecnologico), promosso dall'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, attuato dall'ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione) e cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito del POR Puglia 2000 - 2006, allo scopo di dotare gli atenei pugliesi di strumenti e risorse stabili per il trasferimento tecnologico alle imprese del territorio. Promotori del Festival dell'Innovazione sono la Regione Puglia, l'ARTI, le Università pugliesi (Università degli Studi di Bari, di Foggia, del Salento, Politecnico di Bari e LUM Jean Monnet) e la Fiera del Levante.