8-9 dicembre: Conferenza MANUFUTURE 2008
L' 8 e 9 dicembre si terrà a Saint Etienne, in Francia, la conferenza MANUFUTURE 2008.
Organizzato sotto l'egida della presidenza francese dell'Unione europea, MANUFUTURE 2008 si concentrerà sulle 'Regioni europee e PMI per l'implementazione delle priorità strategiche in materia di manifatture'. La conferenza affronterà i seguenti argomenti:
- l'importanza delle piccole e medie imprese (PMI) nello sviluppo di competitività e innovazione dell'industria europea;
- il ruolo delle regioni e dei cluster nella ricerca e nello sviluppo (R&S) delle manifatture europee;
- migliore organizzazione della governance per un'implementazione riuscita delle priorità di R&S nell'industria manifatturiera europea.
Il 10 dicembre la conferenza di due giorni sarà completata da un evento di intermediazione tecnologica. Questo evento offrirà l'opportunità di incontrare potenziali partner e sviluppare consorzi per i progetti europei.