Premio "Maglia Rosa" per l'innovazione al femminile (Scadenza: 31/12/2008)
Unioncamere ha lanciato il concorso "Maglia Rosa", che si propone di valorizzare l'imprenditoria femminile innovativa. Il concorso si divide in due sezioni.
La prima è destinata alle imprese. Potranno parteciparvi imprenditrici e imprenditori di tutti i settori produttivi che abbiano realizzato un'idea innovativa nell'organizzazione e nella gestione di impresa relativamente all'accesso delle donne alla carriera e nei luoghi decisionali, alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, alla creatività dello stile imprenditoriale, ecc.
La seconda sezione (fuori concorso) è dedicata alle Camere di Commercio. Potranno partecipare le Camere di Commercio che abbiano scelto di operare per le pari opportunità, la conservazione e valorizzazione del territorio e dell'ambiente e/o abbiano realizzato bilanci di genere; esse potranno partecipare in forma singola e/o associate tra loro e/o con altri enti.
Alle imprese vincitrici e sarà data visibilità sui siti istituzionali e attraverso una apposita pubblicazione che verrà diffusa su tutto il territorio nazionale. La premiazione avverrà in occasione della presentazione del secondo Rapporto nazionale sull’imprenditoria femminile.