12 dicembre: Conferenza per la valorizzazione dei risultati del programma Cultura
Il 12 dicembre 2008 a Bruxelles, presso l'edificio del Charlemagne, si terrà una conferenza per la valorizzazione dei risultati del programma Cultura. La manifestazione avrà la finalità di presentare i risultati dei progetti da Cultura 2000 agli attuali programmi di cultura onde permettere il dialogo e lo scambio di esperienza e buone pratiche tra i partecipanti. Nel corso dell'evento saranno presentati 10 progetti su cinque temi: mobilità degli artisti e circolazione dei prodotti culturali; accesso alla cultura, cultura e istruzione; accesso al patrimonio culturale; promozione del dialogo interculturale; creatività e innovazione. Con lo scopo di offrire un'occasione di rete sarà allestita una mostra dedicata a progetti realizzati negli anni scorsi.